Un esempio di tradizione, un modello di innovazione
Le costanti ricerche varietali, i metodi di coltura naturale, gli impianti moderni, i corsi di formazione e aggiornamento sostenuti dagli operatori, la stretta collaborazione con i produttori, il rispetto delle normative, l’attenzione ai principi di sicurezza e sostenibilità ambientale rappresentano la nostra voglia di fare e la visione di un’azienda proiettata al futuro.
Passione e dedizione ci guidano da sempre
Il nostro impegno quotidiano genera risultati concreti. Ogni anno, circa 9.000 tonnellate di uva attraversano l’Europa e riempiono le tavole di milioni di persone, desiderose di uno stile di vita più sano basato sul consumo di prodotti di alta qualità.
il nostro campo? l’eccellenza
Oggi l’andamento del mercato è strettamente legato, oltre che alla qualità intrinseca del prodotto, ad altri fattori che sono pienamente soddisfatti dai nostri terreni nella provincia di Catania, offrendo un prodotto che coniuga tradizione e qualità:
Estensione della Stagionalità e relativa Offerta
La commercializzazione inizia a giugno, con le varietà precoci coltivate soprattutto nel distretto di Mazzarrone.
Il periodo di massima produzione va da fine luglio a inizio settembre: noi la
estendiamo fino a dicembre/gennaio, grazie a tecniche di conservazione avanzate.
Efficientamento
del sistema
organizzativo
Ci avvaliamo di manodopera specializzata e personale locale per la raccolta e il confezionamento.
La territorialità protetta condiziona i costi interni di produzione, la scelta qualitativa dei produttori e il prezzo finale, commisurato al carattere esclusivo del prodotto, alla catena di lavorazione e all’efficienza del sistema organizzativo.
Attenzione al Cambiamento delle Abitudini di Consumo
Oggi si presta più attenzione alla qualità e alla provenienza dell’uva.
Si considerano inoltre fattori come origine geografica, affidabilità del rivenditore e impatto sull’ambiente e sul benessere fisico.
I nostri terreni nel Catanese soddisfano pienamente tutte le richieste del consumatore di oggi.
Sulla base di questi punti, scegliamo con cura i produttori che affiancheranno i nostri agronomi, garantendo che l’intero processo produttivo rispetti rigorosamente disciplinari, normative vigenti e politiche aziendali.
la qualità è certificata
Ci impegniamo a mantenere processi produttivi eco-sostenibili, che rispettano e proteggono i nostri lavoratori, controllando l’impatto che le nostre pratiche hanno all’interno della comunità che serviamo: è per questo che abbiamo ottenuto delle importanti certificazioni di qualità.
Distribuzione e clienti
I nostri magazzini sono dotati dei più moderni sistemi di refrigerazione e assicurano il controllo delle temperature e il mantenimento della catena del freddo sino al consumatore. I servizi di logistica, trasporto merce e spedizione consentono una distribuzione tempestiva del prodotto in Europa (Francia, Svizzera e Belgio), in Medio Oriente e in Sud America.
La nostra uva da tavola è acquistabile nelle più importanti catene della GDO, nei supermercati, negli ipermercati e nei tradizionali mercati ortofrutticoli.
Adesso bisogna provarla!
Alla fine, è tutta questione di sapore e di profumo: che ne dici di sentirli dal vivo?